- redazione
Call for poster - La biblioteca per tutti
Hai realizzato progetti, anche in più tappe, che hanno consentito di rendere la biblioteca inclusiva, sicura e accessibile a tutti e che corrispondono ai seguenti requisiti?
1) Sono già stati realizzati
2) Presentano soluzioni innovative
3) Sono replicabili
Partecipa alla call for poster organizzata dal tavolo di lavoro che ha curato la sessione “La biblioteca per tutti”, nell’ambito del Convegno delle Stelline 2023 Visioni future: Next Generation Library.
I candidati selezionati avranno la possibilità di presentare, attraverso l’ausilio di un poster e di un video (della durata massima di 2 minuti), gli interventi compiuti per favorire la fruibilità della biblioteca a persone con disabilità motoria, sensoriale, cognitiva e/o comunicativa. Tutti i materiali saranno caricati su un’apposita piattaforma, consultabile nei giorni del Convegno.
Inoltre, il gruppo di lavoro selezionerà 4 poster che saranno stampati dall’organizzazione del Convegno ed esposti in un’area dedicata, mentre il video di presentazione verrà proiettato in sala al termine della sessione “La biblioteca per tutti”.
La call chiude il 13 febbraio. L'esito della selezione verrà comunicato il 20 febbraio 2023.
Modalità di partecipazione
Compila il form a questo link. All'interno ti sarà chiesto di descrivere brevemente (max 350 parole) il progetto che vuoi presentare attraverso il poster e il video.