IL CONVEGNO

Dal 1996, il Convegno delle Stelline è il più importante appuntamento per i bibliotecari italiani, Un'opportunità di incontro, riflessione e approfondimento sui principali trend nazionali e internazionali. 

Ogni anno più di duemila persone riempiono lo storico Palazzo delle Stelline per assistere alle sessioni della main conference e alle iniziative collaterali, per partecipare ai numerosi workshop e per visitare l'esposizione di prodotti e servizi per le biblioteche, Bibliostar.

CONTATTI

Segreteria organizzativa del Convegno

Associazione Biblioteche oggi
Via San Francesco d'Assisi 15 - 20122 Milano
Tel. 02 84253051
e-mail: segreteria@convegnostelline.it

 

Bibliostar - Esposizione di servizi, tecnologie, arredi per le biblioteche

Argentovivo
Via San Francesco d'Assisi 15 - 20122 Milano
Tel. 02 89515424 - Fax 02 89515565
e-mail: bibliostar@argentovivo.it

DOVE ALLOGGIARE

Per agevolare il soggiorno a Milano dei partecipanti al Convegno, ogni anno stipuliamo gli accordi di convenzione con alcuni alberghi che offriranno tariffe agevolate a chi in fase di prenotazione dichiarerà di partecipare al Convegno delle biblioteche. 

Le tariffe di seguito riportate sono da intendersi al netto della tassa di soggiorno.

COME ARRIVARE

Il Convegno si tiene presso la Fondazione Stelline, in corso Magenta 61, a Milano.

Dalla Stazione Centrale di Milano
Metropolitana M2 (linea verde) in direzione Assago / Abbiategrasso: fermata Cadorna (dove arrivano anche i treni delle Ferrovie Nord Milano), proseguire a piedi in via Carducci fino all'incrocio con corso Magenta, quindi svoltare a destra. 

Dall'aeroporto di Linate
Un servizio di autobus (Express X73) garantisce il collegamento con il centro di Milano (Corso Europa, San Babila). Da San Babila: linea metropolitana M1 (linea rossa) fino a Cadorna nei pressi della sede del Convegno. 

Dall'aeroporto di Malpensa
La navetta "Malpensa Express" fa capolinea alla stazione delle Ferrovie Nord di Milano Cadorna, dalla cui uscita laterale si raggiunge facilmente a piedi il Palazzo delle Stelline. 

Tram
Davanti al Palazzo delle Stelline transita il tram n. 16 che prosegue in direzione Duomo. 

Per chi arriva in auto
È possibile parcheggiare presso il garage "Alle Grazie", corso Magenta 56. Si consiglia di usufruire dei parcheggi in corrispondenza dei capolinea delle metropolitane, M1 (linea rossa), M2 (linea verde), M3 (linea gialla), e di alcune importanti fermate intermedie.

Partner

Con il contribuito di

regione-nuovo.png

Con il patrocinio di

In collaborazione con

eblida_450x450.jpg

Biblioteche oggi - EDITRICE BIBLIOGRAFICA srl  Via San Francesco d'Assisi 15 - 20122 Milano  P.IVA, C.F. 01823660152 - Tel. +39 02 36747614 - http://www.bibliografica.it  e-mail: bibliografica@bibliografica.it

  • Facebook
  • Twitter
  • YouTube