con la collaborazione di

Napoli 22-23 aprile 2021

Anticipazioni

Università e biblioteche protagoniste della seconda tappa del Convegno delle Stelline a Napoli, che sarà coordinata da Giovanni Solimine, Direttore  del Dipartimento di Lettere e Culture Moderne, La Sapienza Università di Roma.

In apertura è previsto l’indirizzo di saluto di Stefano Ruffo,  Coordinatore Commissione Biblioteche della CRUI,  Rettore della Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati SISSA di Trieste.

Il destino intrecciato di cooperazione e open access costituirà uno dei filoni principali dei lavori del convegno, ma non mancheranno affondi sulla Terza missione, sulle nuove competenze del bibliotecario accademico, sulla trasversalità delle piattaforme della conoscenza e altri temi che compongono l’arcipelago delle biblioteche accademiche ma non solo.

Il convegno si chiuderà con una Tavola rotonda coordinata da Rosa Maiello, Presidente nazionale AIB, su “Editoria universitaria e servizi bibliotecari tra opportunità e criticità”.

Partner dell’Associazione Biblioteche oggi a Napoli sarà SHARE (Scholarly Heritage and Access to Research).

Il programma presto online.

Partner 2020

Ha contribuito all'edizione 2020

regione-nuovo.png

Hanno concesso il patrocinio all'edizione 2020

Hanno collaborato all'edizione 2020

eblida_450x450.jpg

Biblioteche oggi - EDITRICE BIBLIOGRAFICA srl  Via San Francesco d'Assisi 15 - 20122 Milano  P.IVA, C.F. 01823660152 - Tel. +39 02 36747614 - http://www.bibliografica.it  e-mail: bibliografica@bibliografica.it

  • Facebook
  • Twitter
  • YouTube