• Facebook
  • Twitter
  • YouTube

Deborah Grbac

Biblioteca d'Ateneo, Università Cattolica del Sacro Cuore

Il contributo delle Biblioteche depositarie delle Nazioni Unite nella promozione degli SDG, tra tradizione ed innovazione

Compito principale delle biblioteche depositarie delle Nazioni Unite è quello di informare la comunità locale sugli obiettivi, le attività, la documentazione e le fonti di informazione, così come di sostenere la ricerca, sulle questioni globali di interesse delle Nazioni Unite.  Nel fare questo le biblioteche sono indirizzate e supportate dalle due Biblioteche delle Nazioni Unite a New York e a Ginevra.

La Biblioteca d’Ateneo dell’Università Cattolica del Sacro Cuore fa parte da cinquant’anni del Sistema delle Biblioteche depositarie e si è recentemente confrontata, attraverso un progetto di ricostruzione filologica della collezione di pubblicazioni e di documenti ufficiali delle Nazioni Unite, sulla necessità di conciliare tradizione ed innovazione nel venire incontro alla comunità di studenti e di studiosi dell’Ateneo.

 

Deborah Grbac è la persona di riferimento per il Programma delle Biblioteche depositarie delle Nazioni Unite presso la Biblioteca di Ateneo dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Partner

Con il contributo di

regione-nuovo.png

Con il patrocinio di

In collaborazione con

eblida_450x450.jpg

Biblioteche oggi - EDITRICE BIBLIOGRAFICA srl  Via San Francesco d'Assisi 15 - 20122 Milano  P.IVA, C.F. 01823660152 - Tel. +39 02 36747614 - http://www.bibliografica.it  e-mail: bibliografica@bibliografica.it